Un lettore mi scrive...


Questa sera sono stato al pronto soccorso a dare "conforto" ad un amico.
Non ho resistito a scriverti la scena che ci si è presentata davanti.....
Su di una panchina della sala d'aspetto c'è un barbone,
coricato che sonnecchia, giunto lì su di una sedia a rotelle, scalzo, con un piede grande il doppio dell'altro dal gonfiore, sanguinante (c'era sangue sulla panchina ad anche in terra) ed in evidente stato di infezione.
Lì ci sono 5 Carabinieri che discutono animatamente con un'infermiera, (è stata essa o il pronto soccorso a chiamarli) ecco cosa dice l'infermiera ai Carabinieri che restano anch'essi come noi allibiti da quelle parole:
"Non possiamo fargli niente, puzza come una capra e non lo vogliamo a dormire quì!"
Un Carabiniere: " ma piove e quell'uomo non può camminare, dove và con quel piede? "
L'infermiera:" come c'è arrivato quà può anche andarsene, ha un problema vascolare ma è un problema suo, noi non possiamo fargli niente, puzza come una capra, se lo curiamo non ce lo togliamo più dai piedi, per favore portatelo via !"
Mi hanno colpito gli sguardi che ci hanno rivolto i Carabinieri impietriti da quelle parole, anche loro non sapevano più cosa pensare, cosa fare.....
POVERA ITALIA !!
Poi critichiamo l'America per il suo sistema sanitario !

--------------------------------------------------------------------------------------
Che aggiungere d'altro se non lo sgomento per tanta insesibilità e cattiveria che nulla hanno di umano !! Proprio li in un ospedale,luogo che dovrebbe essere di cura e di aiuto per ognuno,ma che troppo spesso,purtroppo,è luogo che null'altro fà se non aggiungere dolore al dolore !! Pazzesco !! E qualche politicantucolo da strapazzo ci predica che la sanità italiana.....Mi verrebbero alcune parole per descrivere questa gentucola.
Mi astengo per educazione.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento