

Ricevo e pubblico.......
-------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Andre,
leggo il tuo blog e condivido sempre i tuoi punti di vista, le immagini poi parlano da sole....
Sei davvero bravo a scrivere quei trafiletti dove emerge la tua vena giornalistica....
Vorrei che dedicassi qualcosa su ELUANA, dobbiamo muoverci e far sentire la nostra voce.
Ti parlo di questo caso che mi lascia con il fiato sospeso e al quale sono particolarmente attenta, dopo aver vissuto un'esperienza da molto vicino, con una ragazza in coma.
Se vuoi ti dico brevemente...
Mi trovavo a frequentare il policlinico di Modena un anno, ero giovane, forse avevo all'incirca 23 anni...
Mia madre era ricoverata, tanto per cambiare, ma non capitava spesso di andare tanto in là per starle vicino.
Accanto alla camera di mia madre c'era quella di una ragazza straniera....era in coma.
La nutrivano con un tubino collegato al naso, era impressionante vedere quella bellissima ragazza ferma in un letto immobile, vedere quel corpo fermo in una pace che non saprei definire.
Ogni giorno mi fermavo a farle visita, mi sentivo attratta da quella situazione, chissà cosa mi aspettavo di giorno in giorno, credevo di vederla sveglia andando anche solo pochi minuti a vederla.
Un giorno pensai di portarle il walkman, allora come tecnologia si arrivava a questo.
Chiesi consenso a sua madre e alle ragazze che venivano a farle visita, le poche che parlavano l'italiano, perchè si trattava di un gruppo di ragazza straniere, che facevano le intraneuse in un noto night della zona.
Questa Caterina era una di queste ragazze, per questo era anche molto bella.
Mi dissero che amava Annie Lennox, così comprai al volo una sua cassetta. Un genere che non conoscevo, non vedevo l'ora di arrivare in ospedale e di portare questa cassetta con il walkman da lei. Così fu'!!!
Iniziai ogni giorno a farle ascoltare la sua cantante preferita, le stringevo anche le mani, ogni tanto le parlavo, poco, non sapevo cosa dire, non sapevo se poteva sentirmi, ma qualcosa alimentava sempre più le mie speranze. Pensavo che la musica avrebbe fatto il miracolo che desideravo per lei.....
Non so dirti molto di più, se non che dopo 6 mesi da quel giorno, la ragazza in coma era addiritura in riabilitazione per fare ginnastica, segno evidente della sua grande ripresa!!!!!
Lei fu' l'unica a salvarsi da un incidente in macchina gravissimo, nel quale morirono altre 4 persone, ma non lei.......LEI TORNO' ALLA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lei fu' l'unica a salvarsi da un incidente in macchina gravissimo, nel quale morirono altre 4 persone, ma non lei.......LEI TORNO' ALLA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Te ne ho parlato perchè avrei tanto il desiderio di rifarlo con Eluana questo esperimento musicale, sono piena di fiducia, so che la musica ha il potere di riportare alla vita le persone, perchè in essa la preghiera è anche più forte, ricordi Padre Pio quando diceva che chi cantava pregava due volte???Ma cosa si può fare per gridare così forte da farsi sentire dal resto del mondo??? Che a quanto pare vuole chiudere questa vita come si trattasse di una pratica da chiudere??? Dimmi la tua....
DINA
E' successo il "finimondo" ho un invasione di email dove mi si scrive di tutto di più !! .....
RispondiEliminaAvrete certamente compreso che le foto immesse in testa al post sono una provocazione......che però non cambiano la sostanza,ovvero:sopprimere una vita.
Certo la foto di Eluana e un revolver sconvolge e ha sconvolto,credo però faccia un attimo riflettere maggiormente.
Se qualcuno è in grado di dimostrarmi una effettiva e continua insopportabile sofferenza posso,personalmente,rivedere la mia opinione ,che può ai più ,sembrare radicale. Ma fin tanto ciò non accade mi attengo ai principi della mia fede e del buon senso:rispetto della vita sempre !! Qualsiasi essa sia.
Andrea