NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...


Niente torta per il compleanno del piccolo Hitler

C’e’ un bambino in America che ha compiuto 3 anni. E come tutti si aspettava una bella torta di compleanno, con delle candeline, per spegnerle mentre esprimeva il suo piccolo desiderio. Ma questo bambino non ha avuto la sua torta, perche’ la pasticceria si e’ rifiutata di scrivere sopra il suo nome. Ed effettivamente il nome e’ piuttosto ingombrante: si chiama Adolf Hitler Campbell. Adolf Hitler Campbell e’ figlio di Heath Campbell, 35enne. L’uomo e’ andato in un supermercato del New Jersey, dove voleva ordinare una torta con la panna montata, sulla quale scrivere “Tanti auguri Adolf Hitler“. Ma il pasticcere si e’ rifiutato di scrivere quel nome.Ben presto questa notizia e’ diventata di dominio pubblico e non solo a livello locale, ma anche nazionale. In molti si sono chiesti: “Come si può chiamare Adolf Hitler il proprio figlio?“. Ma i genitori difendono la loro idea e non capiscono quale sia il problema. La madre Deborah Campbell commenta cosi’ l’accaduto: “Non possono nemmeno fare una torta per un piccoletto di tre anni? È una cosa molto triste. Si deve accettare un nome; un nome è un nome. Mio figlio non crescerà facendo le cose che ha fatto Hitler“.Per i responsabili della pasticceria non sarebbe la prima volta che i Campbell si rivolgono a loro con richieste piuttosto insolite. «Anni fa hanno ordinato un dolce con una svastica come decorazione»Probabilmente, il giorno in cui Adolf è nato, la coppia avrebbe dovuto valutare con maggiore serietà le possibili alternative a quel nome così «pesante», per il quale la scelta non sarebbe del tutto casuale. Il padre sarebbe infatti un noto negazionista dell'Olocausto.Pure gli altri due figli portano nomi che di certo segneranno l'intera loro vita: una delle due figlie si chiama JoyceLynn Aryan Nation, da Aryan Nation, l'organizzazione neonazista fondata nel 1970 da Richard Girnt Butler. L'altra porta il nome Honszlynn Hinler Jeannie, che pronunciato ricorda molto quello di Heinrich Himmler, il Reichsführer delle SS organizzatore dell'Olocausto. Campbell, di origini tedesche stando a quanto riportato, avrebbe scelto il nome Adolf Hitler per il figlio perché «semplicemente gli piace e nessun altro al mondo lo porta».

Nel pezzo non ho messo foto o altro riconducibili al povero bimbo che non ha nessuna colpa se non quella di avere genitori imbecilli.

Andrea Notari



Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.