

Di certo siamo disarmati di fronte alla stupidità e all'imbecillità di certe affermazioni:incaute,insensate e di certo non condivisibili. "Qualcuno" ha proposto di inviare trentamila militari per le strade e di armare i vigili urbani. Alla faccia !! E questa è una soluzione ? Soluzione da premier ? O da chi non sà cosa accidenti fare ! Al di là del fatto che ritengo più giusto e onesto fornire le forze dell'ordine come polizia e carabinieri della benzina per le auto,dell'assistenza meccanica per le stesse (esiste un parco macchine inutilizzato e inutilizzabile causa questo..) ridandogli per altro le giuste mansioni e quindi togliendo questi dal fornire gratuita sicurezza a soggetti privati, mi riferisco agli stadi e alle squadre di calcio,che guadagnano e sperperano milioni di euro ! E ogni partita impegnano centinaia di poliziotti e carabinieri, per non scrivere del campionato,delle coppe,coppine,coppette. Si arrangino con una sicurezza privata ! E rimettiamoli sulle strade a vigilare per la sicurezza del cittadino.
Ritornando al discorso in oggetto, non credo sia però questione di vigilanza ma di cultura e nel caso vengano,questi farabutti,trovati,di certezza della pena...senza mi e senza ma.......Oltre ciò si deve, ripeto si deve, diffondere il più possibile la conoscenza degli strumenti atti a difendersi da queste delinquenziali e indefinibili aggressioni come lo spray al peperoncino, e visto come vanno le cose, dovrebbe farsi carico lo stato di fornire una bomboletta gratuitamente ad ogni donna.
Queste sono certamente misure di emergenza che,forse,possono lievemente arginare il problema,ma di certo non risolverlo......Quindi la discussione è aperta.
Alla prossima,
Andrea Notari
Da donna non potrei che essere più d'accordo con quanto esprimi.
RispondiEliminaAggiungerei anche l'eventuale possibilità di avere, oltre allo spry al peperoncino, anche un cicalino sempre pronto in caso di aggressione.
Questo cicalino dovrebbe avere una funzione di difesa, pronto a suonare immediatamente appena se ne presentasse la necessità.
Il cicalino poi potrebbe essere collegato alle forze dell'ordine, atte ovviamente al pronto intervento, che, mi rendo conto dei secondi e dei minuti preziosi richiesti in situazioni d'emergenza come queste, potrebbero intervenire rapidamente e salvare una vita in pericolo.
La cultura come dici tu ha la sua grandissima importanza, come il riprendere un discorso di "educazione civica" nelle scuole, che ahimè non si tratta ormai da anni.
Non meno grave è il discorso immigrati, ai quali non se ne voglia mai, andrebbero vigilati maggiormente e in qualche caso rimpatriati.
Da donna anch'io vivo nella paura, non ci sono difese contro le violenze sessuali, se non quella di parlare e di aiutare con la propria testimonianza altre persone, altre donne!! e poi vigilare tanto!!!
Ciao, Dina
Grazie Dina !! Condivido tutto quanto.
RispondiEliminaCiao,
Andrea