TERREMOTO IN ABRUZZO ERA PREVEDIBILE



Ore 7.50 06/05/09

Il terribile terremoto che ha colpito l'Abruzzo era prevedibile. Nei giorni scorsi viste le frequenti scosse il responsabile nazionale della protezione civile Guido Bertolaso ha riunito all'Aquila molti esperti,tra i quali,il responsabile del centro nazionale di sismologia Ing.Boschi. Risultato della riunione, imprevedibilità degli eventi prossimi.
Un tecnico dei laboratori di fisica del Gran Sasso, il Dr.Giampaolo Giuliani, ha affermato nei giorni scorsi di avere ideato un sistema infallibile per la previsione dei terremoti, secondo il sistema ideato, ha previsto un terribile terremoto in Abruzzo, nessuno gli ha dato retta,anzi,è stato denunciato per procurato allarme.

Andrea Notari

4 commenti:

  1. Se i terremoti non sono prevedibili allora a cosa servono le stazioni sismiche e gli esperti?
    A che pro tutti i fondi stanziati?

    Lasciamo tutto nelle mani dello stregone Bertolaso che con la sfera di cristallo riesce a prevedere quali esperti dicono il vero e quali sono degli "imbecilli"!

    Peccato che in questo caso abbia avuto ragione l'IMBECILLE!!

    Ci volevano i grandi esperti per decretare l'IMPREVEDIBILITA' degli eventi...quando la terra era da mesi che lanciava segnali!!

    L'unico errore di Giuliani è stato quello di non aver previsto il giorno esatto e l'ora...ma non mi sembra si sia scostato di molto temporalmente!

    Ora Bertolaso vada a spiegarlo ai morti che il terremoto non era prevedibile!!

    Michela da Como

    RispondiElimina
  2. E'vergognoso che non si sia dato un minimo di credito a Giuliani VERGOGNOSO !! E' pur vero che non si poteva smobilitare una intera regione,come ha affermato questa mattina Bertolaso in una delle tante interviste rilasciate, ma è vero anche che si potevano allestire campi con tende e quant'altro dove chi voleva poteva passare la notte. E' altrettanto vergognoso che ora di Giuliani non se ne senta parlare !! Parlarne vuole dire colpevolizzare chi stupidamente non lo ha ascoltato minimamente, vedi Bertolaso e i super espertoni da lui convocati una settimana fa a l'Aquila come Boschi e c. Ladri e colpevoli di supponenza e nulla facenza.

    Riky - Roma

    RispondiElimina
  3. Chiedo le dimissioni di Bertolaso, che ha osato definire "imbecilli" gli scienziati come Giuliani. E' un'affermazione sconsiderata che lascia pensare ad una incapacità grave per una persona che copre un ruolo così importante.

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta senza parole...di sicuro Bertolaso dovrebbe spiegare qualcosa ai parenti delle vittime!!!
    Manu Como

    RispondiElimina