

L’amore è cieco, non è più solo un modo di dire. Lo sostiene la scienza e lo conferma la natura tirando in ballo Bonnie e Clyde, due inseparabili border collie dal pelo bianco e nero che i media britannici hanno portato alla ribalta. Perché? Lui non vede a causa di una malattia degenerativa, ma “osserva” con gli occhi della compagna che non vuole saperne di abbandonarlo, neppure per un attimo.
Bonnie è infatti un cane da guida per ciechi. E Clyde fa capire di sentirsi al sicuro quando comincia a tastare dietro a Bonnie e poggia il suo muso sulla sua schiena, in modo che possa condurlo. Entrambi trovatelli, li hanno recuperati mentre vagavano per le strade piovigginose e non battute della contea inglese di Norfolk. A unirli ci ha pensato il più profondo dei sentimenti capace di anestetizzare parti del cervello che servono a elaborare valutazioni ed emozioni negative: l’amore.Pare proprio che sia “merito” di queste zone se l’euforia e l’esaltazione prendono il posto dei problemi o difetti al punto da farcene dimenticare. «Se lei corre, tende a fermarsi, per essere sicura che lui sia con lei. Lo tiene perennemente sott'occhio» ha spiegato Cherie Cootes, una delle responsabili del canile Meadown Green Dog Rescue Centre di Norfolk, alla Bbc, continuando: «quando stanno insieme nessuno si accorge che uno dei due non ha la vista.Quando non c'è la compagna, lui però non ha il coraggio di fare neanche un passo». Il punto è che ora cercano casa, ma dovranno essere adottati insieme. Chiunque desideri diventarne il nuovo padroncino tenga conto del fatto che Clyde ha circa cinque anni e Bonnie due o tre. Voi li adottereste?
--------------------------------------------------
Sò che la risposta di molti di voi è senz'altro affermativa, chi è amico e lettore di questo sito - blog non può che non essere di GRANDE CUORE !! Lo vedo dalle email che mi inviate.
Quindi, se non proprio Bonnie e Clyde, potete sempre recarvi in uno dei tanti rifugi che sono sparsi ovunque per il paese, seguiti da ragazzi,ragazze,uomini e donne di GRANDE sensibilità e amore, e adottare chi vi darà sempre e comunque grande affetto e gioia in cambio di una carezza e un poco di cibo. E se non potete adottare un cane o altro, potete sempre adottare un rifugio, donando ciò che riuscite, anche un poco di tempo.
MI RACCOMANDO RICORDATE SEMPRE IN GIRO CHE CHI ABBANDONA UN ANIMALE DI QUALSIASI TIPO E GENERE E' UNA BESTIA !! Si sà mai che qualcuno lo dimentichi.....
Alla prossima,
Andrea Notari
P.S. Ringrazio Dina per avermi segnalato quanto sopra.
Nessun commento:
Posta un commento