In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Brevi presenta un’edizione limitata del passeggino Primi mesi Grillo 2.0 che per l’occasione si veste con i colori della bandiera italiana.Un look accattivante e tricolore per far rivivere anche ai più piccoli il clima di unità e condivisione che questa importante celebrazione sta diffondendo in tutta Italia. Schienale bianco, profili rosso acceso, corrimano con i colori della bandiera e per le giornate più fredde coprigambe con risvolto, ovviamente, verde bianco e rosso sono le caratteristiche che distinguono quest’esclusivo passeggino. Arricchiscono l’estetica i loghi con bandiere italiane e le date dell’anniversario.
Grillo 2.0 Limited Edition sarà prodotto solo in 150 esemplari disponibili su prenotazione.
Un design eccezionale per uno dei passeggini best seller Brevi. Grillo 2.0 è indicato per chi desidera la massima sicurezza e praticità. Passeggino leggero (solo 5,9 kg) e compatto è perfetto per i primi mesi perché dotato di protezioni laterali imbottite, cintura di sicurezza e schienale reclinabile in tre posizioni.
“Siamo fieri di presentare Grillo Limited Edition per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia – ha commentato Brunella Ferrero, direttore marketing Brevi – “in quanto azienda italiana, ci sembrava giusto dare il nostro contributo per questa importante data. Abbiamo pensato a come rendere partecipi i bambini più piccoli a questi festeggiamenti e abbiamo dedicato a loro questo esclusivo passeggino per essere delle “piccole frecce tricolore” su quattro ruote!”
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In occasione del 150 della nascita dello Stato italiano Energie rende omaggio al tricolore, protagonista di una originale sneaker mid dal gusto vintage.
Seguendo il suo caratteristico Style Clash tra urban e denim, Energie reinterpreta totalmente la bandiera italiana. Nasce così questo modello che gioca con le tre tonalità simbolo della nostra storia, associando a ciascun colore differenti lavorazioni e materiali.
Così il suede si tinge di verde intenso, la pelle effetto vintage di rosso scarlatto e sul bianco assoluto spunta il logo rivisitato in chiave "preppy". Particolari anche i dettagli come la stringa verde a contrasto e la suola in gomma volutamente usurata ad indicare il lungo cammino della nostra nazione.
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Anche la moda celebra i 150 anni dell'unità d'Italia e si prepara al 17 marzo 2011 con una serie di proposte arricchite dai colori della bandiera italiana.
Roberta Di Camerino, per esempio propone una versione speciale e in serie limitata della sua celebre borsa Bagonghi: ideata negli anni '50 il bauletto richiama quello dei medici dell'ottocento ma viene rivoluzionato alla luce delle mode e delle tendenze. L'edizione limitata della collezione primavera estate 2011 realizzata per i 150 anni dell'Unità d'Italia è realizzata in lino e in velluto di seta con sofisticato disegno trompe l'oil centrale che riproduce piccole cinghie e chiusure realizzate nei toni accesi e patriottici del tricolore.
La classica borsa di Roberta di Camerino appare in questo modo contemporanea, pratica e in qualche modo anche elegantemente solenne, qualcosa di più di un semplice accessorio.
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Anche Inglesina, lo storico marchio di carrozzine, ha voluto rendere omaggio all'Unità d'Italia con una carrozzina intitolata all'evento.
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L'Amor di Patria ($ n.d.a) in occasione dei festeggiamenti dal 150esimo anniversario dell'Unità Italia contagia tutti i campi merceologici dalla moda, alla settore automotive fino al design dove Adrenalina propone le sue sedute più famose in versione tricolore.
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MoonBoot, uno dei marchi più famosi del fashion-system italiano, non poteva non celebrare l’Italia – patria del design e della moda nel mondo – in occasione del 150° Anniversario dell’Unità del nostro paese.
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Unità d'Italia al Ristorante Luna Rossa
Il 17 marzo 2011 presso il Ristorante Luna Rossa a xxxxxxxx- Tra mille polemiche si sta avvicinando a grandi passi il fatidico 17 marzo 2011, data in cui celebreremo e ricorderemo quel giorno di 150 anni fa in cui il nostro paese diventava unito.
(Auguriamoci che il cibo sia fresco...e non di 150...si sà mai...che presi dalla festa... n.d.a)
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CILENTO 1780 CELEBRA IL 150ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ITALIA
UNITA CON UNA CRAVATTA SPECIALE IN EDIZIONE LIMITATA
Storia, eleganza e cultura italiana: nasce la Cravatta per l’Unità d’Italia firmata M.Cilento & F.llo 1780. La storica sartoria partenopea di Ugo Cilento celebra il 150esimo anniversario dell’Italia Unita con una edizione limitata ed esclusiva: 150 cravatte sette pieghe in seta purissima, una per ogni anno che ha segnato la storia del Paese dal 1861 ad oggi.
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E ora alcune chicche.....
Quanto sopra è una minima infinitesima parte di tutto ciò che si trova in giro...
E' fatta l'Italia ? W l'Italia.
Andrea Notari - ipse dixit
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