NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

DEBITO PUBBLICO E TASSE , IL GRANDE BLUFF


Alla notizia che il "bluffaro" signor Monti e tutta la banda si toglieranno probabilmente dalle scatole,ho udito nelle vicinanze di casa un boato come quando la nazionale di calcio italiana segna ai mondiali. Nel pomeriggio,una vecchiettina che abita a fianco casa,sdentata e leggermente curva,che non vedevo da parecchio,mi ha sorriso,mentre stava amabilmente curando le sue splendide rose. Avrà sicuramente appreso la notizia. Negli scaffali di iper e super mercati hanno provveduto a scontare i prezzi di champagne e spumante,nei negozi autorizzati sono comparsi fuochi d'artificio e tric trac. Mi dicono che i trecentomila bergamaschi bossiani in movimento per marciare su Roma con zappe,forconi e badili,si sono fermati in quel di Treviglio,nella bassa bergamasca a disputare un torneone di calcetto. I mercati di mazze da baseball,katane,balestre e oggettistica varia sui generis ha subito un immediata contrazione.
Per quale motivo se ne andrebbe ? Ufficialmente perchè gli italiani non sarebbero ancora pronti a prenderlo in quel posto in modo multiplo. Non ufficialmente per il semplice fatto che sempre di piu' cominciano a capire il bluff e che i fatti presi a scusa per estorcergli anche il sangue non sono esattamente e completamente veritieri.
Ad esempio il debito pubblico. Vero c'è esiste,virtualmente,nella realtà è garantito dai beni dello stato che vanno a coprire oltre dell'oltre del debito.
Verso chi siamo debitori ? A chi dobbiamo questo denaro ? Innanzitutto il grosso del debito se non la totalità lo dobbiamo con buoni del tesoro che fino a quindici,venti anni fa, venivano acquistati dagli italiani stessi,poi ha iniziato ad acquistarne la Cina e in seguito la Francia,le quali detengono piu' o meno il quaranta per cento dello stesso,il resto è in mano alle banche,guarda caso ! Le banche hanno acquistato buoni del tesoro italiani ? No ! Un branco di farabutti quando ci fu l'inizio del grande crack economico,causato da titoli tossici,giochetti economici sporchi,dove per altro,gente del popolo ci rimise i propri risparmi,per non fare fallire le banche italiche che gridavano aiuto,lo stato le rimpinzo' di denaro tramite titoli garantiti dallo stato stesso. Ora questi signori delle banche,con il beneplacito,di quel bell'imbustino del signor Monti,invece di restituire il malloppone allo stato,anche ratealmente,ne esigono il pagamento essendo a corto di liquidità. Quindi da dove viene presa la liquidità dall'uomo delle banche Monti ? Dagli italiani,con tasse assurde,pazzesche,folli, e per lo piu' nelle tasche dei lavoratori e dei poveri pensionati. Questo denaro,tolto il rubato,finirà dritto,dritto,a costituire liquidità delle banche,le quali,lo ricordiamo per dovere di cronaca,possiedono beni immensi,oltre ad essere nostre persecutrici con le assicurazioni,quasi tutte di loro proprietà e altro nel mondo finanziario,non escluse agenzie di prestito. Tutto questo risolleverà l'Italia ? Certo che no ! Anzi ! E molti lo hanno capito,come hanno capito il giochetto dello spread,ovvero,il motivo per cui,guarda sempre il caso,in questi tre mesi di governicchio tassatorio e vessatorio del signor Goldman sachs è piano,piano,micio,micio sceso...ma toh ! ... Cosa è successo ? Molto semplice. Quell'altra associazione di "brava gente" che è la Bce (banca centrale europea) dai tempi berlusconiani ha sempre acquistato i nostri buoni del tesoro,cosi' come fa con gli altri stati membri di questa europa fantoccio,verso la fine del regno di re Silvius improvvisamente,senza motivo,smette di acquistarli e zacchete lo spred vola ai sette cieli,visto che si numereggia in rapporto con i titoli tedeschi. Quindi,inizia la manfrina del governo dei "tecnici" e salta fuori l'ometto delle banche,e da allora la Bce ha riniziato ad acquistare i titoli e lo spred a scendere.

Andrea Notari

-

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.