NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

IL RICOMINCIAMENTO, L'IRA E LA BEATITUDINE

                                                                      




















 Il ricominciamento - In una conferenza stampa del dopo elezioni il segretario politico del PDL Angelino Alfano,tra discorsi di conosciuta retorica,opinioni molto opinabili e mezza riconosciuta sconfitta ha cosi' concluso: "e ora dopo tutto questo dobbiamo pensare a un "ricominciamento". Ricominciamenti pure segretario,il lavoro non le manca di certo,ora che pero' tutte le leggi che servivano al suo capo Berlusconi sono state realizzate minuziosamente e lui contento e soddisfatto se la spassa, dovrà trovare qualcun'altro da beneficiare.

L'Ira - Questa volta nemmeno il suo vicino di casa gli ha creduto. Bossi,prima di queste amministrative,nelle piazze è andato gridando i suoi pensieri sempre facendo riferimento all'Ira irlandese,movimento rivoluzionario che ha combattuto all'ultimo sangue per avere l'indipendenza e la libertà del suo popolo. Ma combattenti cresciuti a birra e salsicce delle folcloristiche feste padane hanno fiutato la fregatura come un ulteriore butade per avere voti e poi chissenefrega. Li ha anche chiamati urlante e con voce roca amici!! Fratelli !! Ma evidentemente dopo quanto si è saputo in merito a giri milionari e vorticosi di denaro,oro e diamanti,il popolo padano non si sente piu' nemmeno cugino di secondo grado.

La beatitudine - Ufficialmente il segretario del Pd Bersani vuole dare intendere che se la ridacchia,nonostante abbia perso due voti su tre, nella realtà sa' bene che avrebbe da riempire lenzuoli di lacrime amare. Il Pd è un partito allo sfascio da molto tempo,l'idea geniale di fare convivere all'interno dello stesso movimento il "diavolo e l'acqua santa" è fenomenalmente assurda,alchemica; democristiani e comunisti insieme,tutta da ridere. Chi è cresciuto nella scuola politica dell'uno o dell'altro partito,fondamentalmente vedrà sempre un nemico in casa propria,e da li' le spaccature,i litigi,l'immobilità,e tutto il resto. I voti di queste amministrative sono sicuramente della parte comunista dura e pura. Possono essere facilmente attaccati per la loro ideologia,vilipesi con riferimenti a un comunismo identico al nazismo,ma loro ci credono e ci credono veramente,dimostrandolo da decenni con il voto,sempre e comunque.

Andrea Notari - ipse dixit 



-

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.