NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

REGGIO EMILIA: GRAZIA-NO IL FUTURO SINDACO ?



A Reggio succedono cose che voi umani nemmeno potete immaginare,potrebbe certo scrivere qualcuno. In un Italia dove non esiste più un partito con ideali, dove tutto è basato su programmi più o meno regolarmente non rispettati,ci si può aspettare di tutto di più. Ma là dove il PARTITO (ex Pci,ex Pds,ex Ds,Pd ) ha sempre e comunque chiesto (e ottenuto) un voto partigiano,ovvero,votate qui,perchè dovete votare qui,visto che noi siamo i buoni,difensori dei meno abbienti,della classe lavoratrice,contro i ladri e per la giustizia,non se lo aspettavano.Cosa ? Curiosi eh ? Semplicemente,che Antonella Spaggiari, ex appartenente al Pci,ex Pds,ex Ds,ex sindaco,ex,ex,cresciuta nella scuola della sinistra,quella vera,radicata sul territorio,quella che fino a ieri gridava:"o con noi o siete dei fascisti!!"Si ricandidasse nelle file dell'UDC e altre liste civiche,come alternativa al ricandidato (già sindaco) Graziano del Rio.Il grido di tutti ampiamente urlato è stato:"tradimento !! Siamo stati traditi,e pensare che...non me lo sarei mai e poi mai aspettato,che incoerenza!!...",e altro. Ciò che mi ha fatto e mi fa maggiormente sorridere è la parola incoerenza,pronunciata da membri e tesserati di un partito che dell'incoerenza potrebbe farne una bandiera.Si pensi solo a quale amalgama è lo stesso, il quale racchiude al suo interno persone e movimenti che fino a poco prima della nascita dello stesso si sarebbero salutati a colpi di mitra. Ne prendo uno a caso.....Pierluigi Castagnetti,noto ex democristiano di ferro,ora nel Pd,prima nel Pipi,poi fusosi con i verdi della margherita.Costui,lo ricordo bene,nei teatri parrocchiali e altri luoghi della provincia emiliana sempre gremiti,dissertava a gran voce contro il comunismo,contro la lotta partigiana comunista,affermando,che questi ultimi si erano dimostrati assassini sanguinari anche e sopratutto ad ultima guerra mondiale terminata. Non entro nella questione.... noto "solo" che di fatto dagli stessi spalti ha chiesto e ottenuto voti per un partito dove nipoti o figli di quei partigiani o gli stessi partigiani hanno sempre gridato presente. Questa è coerenza ? Altro potremmo aggiungere,ma evitiamo,per ora,non essendo noi avvocati difensori della Spaggiari..... Per altro, Del Rio non ci dispiace affatto..

.................


Per Aenne Blog - Marino Giordano





3 commenti:

  1. ahahah !!!! MITICO ANDRE !!!! E GRANDE GUCCINI !!
    FANTONI CESIRA = SPAGGIARI ANTONELLA ???? :) :D

    Ciao mitico!! Nadia

    RispondiElimina
  2. vedo ora che è firmato Giordano....boh...
    CHIUNQUE SIA L'AUTORE E' UN MITOOOOOOOO !!!!!!!
    SONO D'ACCORDO SU TUTTO !!

    NADIA

    RispondiElimina
  3. Nadia,innanzitutto grazie,ho diversi amici che collaborano con il sito - blog:Gianni Riccardi,Filippo Restelli,Dina Borghi,Marino Giordano,Giampaolo Bonacini,Simona Vaccari e Giuseppe Esposti. Molti,inviano il pezzo pronto e viene immesso,altri bozze,altri ancora notizie brevi da sviluppare e inerenti. Alcuni gradiscono venga firmato,altri no...scelte personali.
    In proposito di quanto sopra, chiunque può collaborare con il sito - blog,basta inviare ciò che si vuole immettere,con l'autorizzazione alla pubblicazione gratuita e ad apporre la firma.Sono ben accolte notizie e info di ogni genere,il tutto sempre e comunque nel totale rispetto di chi leggerà.
    L'indirizzo e mail è:agestampa@gmail.com
    Andrea Notari

    RispondiElimina

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.