NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

I PARTITI SONO ARRIVATI




Quanto scrivo sono pensieri e constatazioni de facto di quanto sta accadendo nel bel paese in questi giorni di mezza estate.
Oltre ai partiti anche gli italiani sono arrivati. Pochi nelle città di mare e di montagna, molti alle mense della Caritas, le quali si stanno preparando a ricevere nei prossimi mesi almeno il doppio degli attuali usufruitori. Qualcuno,ricordo,nemmeno tanto tempo fa, gridava ai quattro venti di essere ottimisti, poi l'ottimismo forzato lo ha fregato, porta il nome di Gianfranco Fini. Dopo una giornata di sole che picchiava evidentemente forte rieccolo lui el noster sémper noster senatur che con dire serioso annuncia alla nazione che nessuna rivolta verso la democrazia sarà tollerata e per questo sono pronti venti milioni di soldati che si uniranno (evidentemente) ai "famosi" trecentomila bergamaschi di triste memoria. Strano concetto el gà el Bossi della democràzia.
Proseguiamo. Al ritorno dalle vacanze quell'italiano su tre che non è ancora incavolato nero, iniziando a sentire il peso della manovra economica, passerà dal pallido, al grigio topo, al rosso furioso, fino ad arrivare al nero unendosi in un abbraccio fraterno con i di cui sopra e nel caso, forse, la mente inizierà a porsi delle domande...
Perchè i parlamentari si sono tolti solo mille euro ? Ci stanno prendendo per il...scriviamo...fondelli và..
Cosa aspettano coloro che urlano sovente ai quattro venti di essere stati eletti dal popolo (cosa non vera visto che le liste sono state decise dai partiti) e quindi di komandare a capire che il paese ha delle necessità urgenti e và amministrato ?
Per quale motivo dobbiamo continuare a spendere milardi di
euro tolti alle classi più deboli, alla sanità,all'istruzione,alla cultura, per continuare una gerra assurda ideata e portata avanti dagli Stati Uniti per difendere una parte di Afgani che fa capo a Karzai il fratello del quale è il più grande trafficante mondiale di oppio e ammazza giovani, ragazzi attentando ogni giorno alla loro salute fisica e mentale ?
Portare la cultura occidentale in un paese lontano mille anni luce dalla stessa e che il popolo non capsce e non vuole non è una scusa un tantino idiota per potere ammazzare un qualche talebano,ma sopratutto uomini,donne,bambini innocenti ? E' giusto essere complici di questi massacri che costano in termini di vite umane incolpevoli e in termini di denaro ? E per quale motivo gli italiani devono accettare che il ministero della difesa abbia speso alcuni mesi fa abbia speso 15 miliardi di euro per l'acquisto di 131 cacciabombardieri F-35 (circa 124 milioncini l'uno), quando il taglio agli enti locali è di 17 miliardi ? E' necessario per un paese come l'Italia che per costituzione non può entrare in nessuna guerra avere dei cacciabombardieri ? E ancora, vogliamo scrivere dei 5 miliardi di euro spesi dall'Italia per l'acquisto di 10 fregate Fremm, oppure dei 100 elicotteri NH90. Il totale di queste "spesucce" è in soldoni sostanziali di 29 miliardi di euro,la manovra di 24 . Chissà se dopo le vacanze a qualche italiano non venga la voglia di saperne di più. BUONE VACANZE.

Andrea Notari - ipse dixit

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.