NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

NIKI VENDOLA: SINISTRA,ECOLOGIA,LIBERTA',UGUAGLIANZA E FRATERNITA'...AMEN












Tutti a "messa" da Niki Vendola il quale al primo congresso della Sel (sinistra, ecologia e libertà) si autonomina compagno capo, con un comizio finale di grande riflessione ma nei fatti di poca praticità in merito ai veri problemi del paese Italia. Ecologisti, ex diessini, ex di rifondazione, ex e ancora ex di altro movimento ex. Lì seduti e commossi, il suo discorso inframmezzato da passaggi rivolti all’uno o all’altro: dalla necessità di ripensare generalmente l’ecosistema mondiale, o a garantire la sicurezza per Israele ma (anche) una patria per i palestinesi, fino alla riformulazione di un nuovo welfare (“Con una maturazione dei diritti sociali e di libertà e una battaglia per il reddito di cittadinanza”). Quindi l’abbraccio ideale con il segretario della Fiom, Maurizio Landini, attraverso l’appoggio allo “sciopero generale, perché noi abbiamo bisogno della Cgil, è l’Italia ad averne bisogno, per ricomporre quello specchio caduto in frantumi che ci permette di specchiarci. Ma sia ben chiaro, credo nell’indipendenza del sindacato”. Per poi puntare il dito contro i tagli alla cultura: “Proprio noi che siamo il paese di Verdi e Puccini. E nonostante l’industria della cultura sia la più grande dell’Italia con i suoi 300mila occupati, altro che parassiti. La verità? E’ che vogliono toglierci la possibilità di essere intelligenti e colti, di essere liberi. Perché nati non fummo pere vivere come bruti”.

Alcune affermazioni di Vendola sono assolutamente condivisibili, ma nella sostanza elusive rispetto ai reali e urgenti bisogni dell'Italia e degli italiani.
E' nato un nuovo "Re" ? Per chi se la sente e lo riconosce come tale, naturalmente , viva il "Re"! E gli altri ? Attendano, le speranze sono poche ma non si sa mai...

Andrea Notari - ipse dixit
..........................................................................


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.