NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

L'UOMO CAMBIA


 











------------------------ 
Cambiare non sempre è un fattore negativo,anzi: evolversi,fare esperienze,avere il vissuto nel corpo e nella mente è positivo. Non per nulla l'uomo più in là con gli anni in molte culture è rispettato,cercato,benvoluto.
Era cosi' anche da noi ma la società nella quale ci siamo ritrovati ha voluto cambiare le cose discriminando chi ha il sapere dell'esperienza,della vita,degli anni,della conoscenza,
relegandolo ai margini della società e definendolo con una parola aspra per chi non è un oggetto: "vecchio". Un non senso,per parecchi anni accettato dai più che hanno dovuto correre per stralavorare e straconsumare,acquistando oggetti su oggetti che a dire della grande industria provocano la felicità. Visto che viviamo in una società infelice mi auguro ci si svegli e si comprenda che la felicità arriva in altri modi. Non posso nemmeno spiegare la felicità nell'ascoltare i miei nonni,nel chiedere loro consigli,nel farmi raccontare fatti e storie della loro vita. Da loro ho imparato a non stralavorare per straconsumare,ma svolgere la professione liberamente e con passione. Ho messo insieme molti concetti,mi auguro si comprenda ugualmente.

Andrea Notari - ipse dixit


---------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.