NOTIZIE - COMMENTI - FATTI - PENSIERI - CURIOSITA'...E...UN PO' DI ANDREA...

MESSAGGIO AI SOPRAVVISSUTI AL 21 12














Non credo che nulla di particolare accadrà il 21/12 se non il proseguio di una nuova era terrestre già iniziata da qualche tempo,ma per la serie "non si sà mai" desidero lasciare ai posteri un messaggio. Sono valutazioni personali di chi ha vissuto una vita particolare,forse come tanti,forse come pochi,non spetta allo scrivente giudicare.
Nei tempi precedenti per produrre energia si è sfruttata la nostra madre terra,riscrivo sfruttata cosi' che ben si comprenda la parola,a mio avviso un grande,grandissimo errore,visto che da tempo,da molto tempo saremmo stati in grado di utilizzare senza sfruttamento negativo energia disponibile fornita dal sole,dal vento,dal moto del mare,dalle differenze di pressione nell'aria e altro,molto altro,pensato e progettato da menti alle quali si sarebbe dovuto fornire grande rispetto ma che gli stati hanno in un modo o nell'altro messo a tacere. Lo sfruttamento della terra avrebbe mantenuto,sempre secondo i guru di questi stati,un equilibrio politico stabile. Le guerre sanguinarie in sucessione che hanno provocato milioni di morti e feriti specie nella parte di popolazione più debole:donne,bambini e anziani hanno dimostrato il contrario.
Il denaro. Qui dovrei aprire un lungo capitolo,ma visto,cari sopravvissuti,che avrete di certo il vostro bel da fare sarò breve. Il denaro non dovrebbe essere mai frutto di numeri gettati a caso,a convenienza o creati dal nulla ma prodotto a riferimento quantitativo di materiale tangibile. Un tempo c'era l'oro,si potrebbe allargare la cosa a altri metalli diventati preziosi,se ancora lo saranno dopo il 21 12,come il selenio,lasciando l'argento e unendo al tutto i diamanti,ma mai e poi mai creato dal nulla. 
La guerra è un aberrazione dell'uomo ignorante che non sà o non vuole sapere che uccidendo il prossimo uccide anche se stesso, ignorando altresi' che ognuno di noi è parte del tutto e agendo senza pensare all'inesorabile dopo.
La caccia per sport,l'uccidere,ferire,provocare sofferenza in altre creature che come noi hanno un anima e sono parte esattamente come l'uomo del tutto è un altra aberrzione che non dovrebbe esistere,che deve fare vergognare chi la pratica,per la sua intrinseca insensatezza,per la violenza verso creature che hanno esattamente i nostri stessi diritti:ne più,ne meno.
Il rispetto per coloro che sono storia,saggezza,aiuto,consolazione ovvero gli anziani deve essere diverso,deve essere massimo,deve essere partecipativo alla vita di ogni giorno.
E da ultimo voglio scrivervi cosa è per me la vita,o cosa dovrebbe essere: evolvenza e felicità. Evolvere,per arricchire la nostra anima,noi stessi,nel magico proseguio infinito della vita nei diversi stadi,e felicità,quella vera,non ricercata con sostanze,quella che ti fa sentire frizzante e partecipe,che ti unisce agli altri,che ti fa alzare ogni mattina con il sorriso.
Andrea


-

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco per gli altri post o clicca in alto a destra su post più vecchi per girare pagina --->

Questo blog e' un prodotto amatoriale e non editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Quanto pubblicato non è a scopo di lucro.